Martedì, 22 Giugno 2021
Settecamini via gagliano caputo

A Settecamini è emergenza sicurezza: furti negli appartamenti anche di giorno

A denunciare il fenomeno l'associazione Parco Tibur

Appartamenti, box e auto: Settecamini è ancora nel mirino dei ladri. Da via Cerchiara a via Gagliano Caputo, passando per piazza Morgia e via Iozzia. I residenti si sono organizzati e la “vigilanza” è iniziata ma alle istituzioni chiedono maggiori controlli. 

Vigilanza e intervento

Nei giorni scorsi un’assemblea di residenti al parco Tibur ha deciso che restare inermi a guardare i propri appartamenti e i propri garage continuare ad essere depredati da ladri non sarebbe stato più possibile. “Abbiamo iniziato un’attività di vigilanza – ha spiegato a Roma Today Marco Caruso, presidente dell’associazione Parco Tibur – e anche di “richiamo” verbale quando ci accorgiamo che persone estranee al parco rovistano nei cassonetti o sono fermi nei pressi dei portoni, a nostro avviso svolgendo la funzione di pali, vedette”.

Furti anche in pieno giorno

I furti in questa zona del quartiere non avvengono solo di notte ma anche in pieno giorno: “Nel pomeriggio hanno derubato un appartamento sottraendo oro e soldi – ha continuato Caruso – e nella mattina di mercoledì sono stati presi di mira dieci box”. L’associazione Parco Tibur insieme ad altre associazioni che afferiscono al Municipio Roma IV, ha incontrato i nuovi vertici del commissariato San Basilio: "Durante l'incontro abbiamo garantito la nostra disponibilità a fornire aggiornamenti dal quartiere e abbiamo chiesto maggiori controlli tra le strade". Pochi giorni fa sempre da Settecamini un altro, ennesimo, grido di allarme da via Cerchiara: anche qui i residenti si sono detti pronti alle ronde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Settecamini è emergenza sicurezza: furti negli appartamenti anche di giorno

RomaToday è in caricamento