rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Quattro furti in un solo giorno, i residenti: "A Settecamini servono più controlli"

L'associazione Settecamini quartiere di Roma lancia un duplice appello, il primo alle forze dell'ordine per un maggiore controllo del territorio e il secondo ai residenti invitandoli alla denuncia

Quattro furti solo nella giornata di ieri. E' questo il bilancio di quanto avvenuto nel quartiere Settecamini del Municipio Roma IV. Tante le strade che vengono prese di mira non solo di notte ma anche di giorno. Dall'associazione Settecamini Quartiere di Roma arriva dunque la richiesta di un maggiore controllo e soprattutto l'invito a tutti a denunciare i furti subìti così da raccoglierli poi in un'unica denuncia da presentare alle forze dell'ordine.

Da tempo il quartiere di Settecamini è vittima di furti e di danni ad auto e giardini privati ma anche di spazi pubblici. Gli ultimi avvenimenti risalgono alla giornata di ieri. In sole 24 ore infatti sono stati messi a segno quattro furti che rendono sempre più labile la percezione della sicurezza.

A raccontare quanto sta avvenendo tra le strade di Settecamini è Simone Tozzi, presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma: "Nella giornata di ieri ci sono stati ben quattro furti tra via Parise, via Bertolucci e viale Stefano D'Arrigo". A questo aggiunge: "Con molta probabilità i malviventi si appostano e aspettano il momento oppurtono per entrare in azione perché i furti avvengono anche di giorno quando i proprietari delle abitazioni escono anche solo per fare la spesa".

Intanto della problematica e della poca sicurezza l'associazione ha informato anche il Municipio: "Abbiamo avuto un incontro con la presidente Della Casa la quale ci ha informati dell'istituzione dei tavoli sulla sicurezza insieme alle forze dell'ordine - prosegue - abbiamo però appreso che non hanno preso parte la polizia di San Basilio e i carabinieri di Settecamini".

Da qui un primo appello: "Invitiamo dunque le forze dell'ordine ad unirsi al tavolo così da consentire un maggiore controllo della zona". Infine Tozzi lancia un appello anche ai residenti: "Invitiamo tutti a denunciare così per quanto in nostro potere possiamo raccogliere le denunce e formularne una comulativa da presentare alle forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro furti in un solo giorno, i residenti: "A Settecamini servono più controlli"

RomaToday è in caricamento