rotate-mobile
Settecamini Via Casal Bianco

Furti negli appartamenti in pieno giorno: a Settecamini è emergenza sicurezza

Dai residenti la richiesta di un controllo più capillare del territorio

“Senza nessuna difficoltà si sono introdotti all’interno di un appartamento e lo hanno svaligiato, in pieno giorno”. A raccontare i fatti avvenuti nel pomeriggio di domenica in uno dei palazzi situati lungo via Osteria della Capannacce è Michela Esposito, portavoce del comitato di quartiere Settecamini. Dai box alle abitazioni e alle attività commerciali: da Settecamini e Case Rosse, fino a Setteville la percezione della sicurezza per i residenti vacilla sempre di più e dai quartiere la richiesta continua ad essere sempre la stessa, un controllo capillare del territorio. 

Furti in pieno giorno

“Il nostro quartiere è preso d’assalto continuamente da episodi come quello di ieri pomeriggio – ha sottolineato Esposito – basti pensare che proprio nella mattina di lunedì, mentre ero in caserma per fare denuncia sono stata avvisata di un altro furto che stava avvenendo in quegli stessi minuti, viviamo con la paura di lasciare i nostri appartamenti temendo di trovarli svaligiati”. 

I residenti chiedono maggiori controlli sul territorio

Oltre i gruppi di controllo del territorio, effettuati mediante chat whatsapp, i residenti dei quartieri Settecamini, Case Rosse e Setteville, intendono organizzarsi per fronteggiare questa “emergenza”. “Avvieremo una serie di riunioni tra i diversi comitati che esistono in queste zone del Municipio – ha concluso Esposito – intanto auspichiamo controlli serrati da parte delle forze dell’ordine, nonostante siano numericamente poche unità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti negli appartamenti in pieno giorno: a Settecamini è emergenza sicurezza

RomaToday è in caricamento