rotate-mobile
Settecamini Via Carlo Cassola

Roghi a Settecamini, la rabbia dei residenti: "Non vogliamo morire intossicati"

Dopo i fumi dalle baraccopoli istituzionali e lo smog della vicina via Tiburtina una nuova emergenza in via Parise

Un altro grido d'allarme da Settecamini. Dopo le ripetute denunce riguardo la mancanza di sicurezza tra le strade del quartiere, i residenti hanno lanciato un nuovo grido di allarme. Da qualche settimana, infatti, in via Parise all’angolo con via Carlo Cassola, si è levata una coltre di fumo con odori nauseabondi che ha creato notevoli disagi ai residenti.

“Non vogliamo morire intossicati”. Così, attraverso queste parole, i residenti hanno palesato tutta la loro indignazione chiedendo appunto che chi di competenza stronchi il fenomeno. Perché qui in alcune strade del quartiere vengono appiccati focolai che lasciano l'aria carica di fumi. "Sono stati allertati anche gli uomini della polizia municipale in più occasioni ma ad oggi non sono mai intervenuti", hanno continuato.

Un sos che i residenti di Settecamini hanno lanciato proprio perché già esasperati dalla presenza di roghi tossici provenienti dalle baraccopoli e dallo smog prodotto sulla vicinissima via Tiburtina. “Non possiamo uscire nemmeno in giardino”, hanno concluso appellandosi alle istituzioni: “Chi può intervenga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi a Settecamini, la rabbia dei residenti: "Non vogliamo morire intossicati"

RomaToday è in caricamento