rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Settecamini via di settecamini

Il parco Guido Rossa sprofonda nel degrado. L'appello disperato dei residenti

Solo interventi di pulizia sporadici fino ad ora ma i residenti chiedono di poter usufruire del parco

Erba alta, rifiuti sparsi e una fontanella (l’unica) rotta. Siamo al parco Guido Rossa, nel quartiere Settecamini dove i residenti ancora una volta lamentano l’assenza delle istituzioni e chiedono interventi immediati: “Settecamini è tra i quartieri più penalizzati del Municipio” commenta Michela Esposito, residente e militante CasaPound. 

Pulizie al parco Guido Rossa

Nel mese di marzo dello scorso anno sono stati i portavoce del Movimento Cinque Stelle ad effettuare all’interno dell’area alcuni interventi di pulizia, dopo di loro altre piccole manutenzioni che però non hanno sollevato le sorti del parco. “Poco dopo la tornata elettorale del giugno 2016, l’amministrazione municipale aveva assicurato lo stanziamento di 350mila euro per il decoro e i lavori al parco – ha precisato Esposito – ma di questa cifra e di presunti interventi non abbiamo più saputo nulla”. 

L’area sprofonda nel degrado

Questo parco è terra di nessuno”. Era lo scorso autunno quando i residenti, ancora una volta, hanno manifestato anche l’assenza di sicurezza all’interno dell’area verde perché proprio in quei giorni alcuni senza fissa dimora si erano stanziati nel parco. Adesso gli abitanti del quartiere vogliono tornare in possesso dell’area e quindi poterne usufruire: “Siamo stanchi di aspettare e di credere a promesse che non vengono realizzate, non siamo cittadini di serie B, abbiamo bisogno che anche in questo quartiere le istituzioni si facciano garante dei diritti di chi vive il territorio” ha concluso Esposito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco Guido Rossa sprofonda nel degrado. L'appello disperato dei residenti

RomaToday è in caricamento