Mercoledì, 22 Settembre 2021
Settecamini Viale Stefano d'Arrigo

Cumuli di rifiuti in strada, da Settecamini "segnalazioni a catena" all'Ama

I residenti, insieme all'associazione Settecamini Quartiere di Roma, hanno iniziato una serie di segnalazioni all'Ama per chiedere la rimozione dei rifiuti

Foto di Quelli per Settecamini

Montagne di rifiuti tra le strade del quartiere Settecamini del Municipio Roma IV. Una cartolina di degrado che ha portato i residenti all'esasperazione così da iniziare una serie di "segnalazioni a catena" agli uffici Ama per chiedere la rimozione della spazzatura. 

Viale Stefano D'arrigo, via Tiburtina, via Bertolucci. Sono solo alcune delle strade dove i cumuli di rifiuti, ormai, insistono da giorni e considerato anche il caldo dell'ultimo periodo gli odori diventano insopportabili. Ma non è tutto. In via Quintiliolo è stato addirittura scaricato un frigorifero nei pressi della postazione della campana per la raccolta del vetro. 

Così i residenti, insieme all'associazione Settecamini quartiere di Roma, hanno iniziato una serie di segnalazioni all'Ama al fine di liberare le strade dalla presenza ingombrante di rifiuti di vario genere, dal vetro a plastica e cartone. "Abbiamo avviato una sinergia tra noi e i cittadini - fa sapere Simone Tozzi, presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma - così da essere in tanti per effettuare segnalazioni a catena". Tozzi prosegue: "Abbiamo registrato il numero del protocollo di ogni segnalazione effettuata e restiamo in attesa di sviluppi".

Intanto, proprio in questi giorni, come molti altri quartieri di Roma, ai residenti di Settecamini è stato recapitato il bollettino per il pagamento del primo semestre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti in strada, da Settecamini "segnalazioni a catena" all'Ama

RomaToday è in caricamento