rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via di Settecamini

Settecamini: il centro sportivo è ancora chiuso. Lega: “Dov’è la riqualificazione delle periferie?”

La struttura è chiusa dal 2016. Nel pomeriggio di lunedì, sopralluogo della consigliera regionale Laura Corrotti

Sono chiusi da anni e abbandonati al degrado più totale gli unici luoghi di aggregazione del quartiere Settecamini, attualmente orfano di spazi dedicati ai giovani e giovanissimi. Si tratta dei centri sportivi ‘Valentina Caruso’ e ‘De Gregorio’ e del centro culturale. “Questa zona è senza sorveglianza, abbandonata, regala uno spettacolo indecoroso” ha commentato la consigliera regionale Laura Corrotti del gruppo Lega, in sopralluogo alla struttura nel pomeriggio di lunedì.

A dicembre del 2019, l’amministrazione capitolina ha pubblicato due bandi di assegnazione per i centri sportivi di Settecamini che però sono andati entrambi deserti. In quegli stessi mesi, è stata ancora l’amministrazione comunale a prevedere una manifestazione di interesse per chi aveva mostrato attenzione ma questo non ha portato a nessun esito. Intanto, il centro sportivo ‘Valenina Caruso’, dedicato a una giovane del quartiere Settecamini, scomparsa in tenera età, continua a perpetrare in uno stato di abbandonato, tra rifiuti e occupazioni sporadiche.

“Il centro in questo municipio è l’unica alternativa per i ragazzi del quartiere – ha detto Corrotti - questa struttura costruita con i soldi dei cittadini è stata poi lasciata completamente abbandonata: basterebbe più presenza sul territorio invece questa amministrazione, dopo il bando andato deserto, ha lasciato la zona senza nessun presidio di sorveglianza”. Ha concluso: “Raggi parla spesso di valorizzazione delle periferie, però dopo anni, non si vede nessun spiraglio di luce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: il centro sportivo è ancora chiuso. Lega: “Dov’è la riqualificazione delle periferie?”

RomaToday è in caricamento