rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Largo Chiaro Davanzati

Il centro sportivo Caruso abbandonato, Settecamini protesta: "Stufi del lassismo delle istituzioni"

I locali del centro sono stati chiusi nella primavera di quest'anno

Sempre più abbandonato a se stesso il centro sportivo “Valentina Caruso” di largo Davanzati nel quartiere Settecamini del Municipio Roma IV. “Siamo stufi del lassismo che le istituzioni ci riservano, soprattutto in periferia” ha denunciato Marco Caruso, presidente dell’associazione Parco Tibur che da mesi si batte, insieme ad altre realtà del territorio, per la messa a bando della struttura che ne consenta non solo la riapertura ma anche la fruibilità.

Il centro sportivo, unico nel quartiere, ha al proprio interno una “tenso struttura” che consentirebbe di effettuare attività di squadra anche al chiuso e “Siamo certi, farebbe gola a molte società sportive considerato che si tratta di un fiore all’occhiello per l’intero territorio” ha aggiunto Caruso. Il centro, chiuso nella primavera di quest’anno, era insieme al centro culturale situato a poca distanza un punto di riferimento per i residenti. Da mesi, ormai, Settecamini è orfano di cultura ma anche di sport se si considera che l’altro centro “De Gregorio” in zona Casal Bianco è dotato solo di piscina. Quello che resta oggi del "Valentina Caruso" è uno spettacolo desolante, fatto di erba alta, ringhiere arrugginite, vetri rotti e ammasso di ferri e lamiere. 

“Abbiamo chiesto informazioni all’assessore alla cultura del Municipio IV ma non abbiamo ottenuto nessun riscontro, le periferie sono abbandonate e le uniche strutture esistenti non solo non vengono manutenute ma vengono lasciate in un totale stato di abbandono” ha concluso Caruso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro sportivo Caruso abbandonato, Settecamini protesta: "Stufi del lassismo delle istituzioni"

RomaToday è in caricamento