menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Corropoli - Foto pagina Facebook Linda Meleo

Via Corropoli - Foto pagina Facebook Linda Meleo

Case Rosse: lavori in corso in via Corropoli (a due anni dalla chiusura della strada)

Dal 2018, interdetto anche l'accesso ai mezzi pubblici. Nella buca sono cresciuti gli arbusti

Lavori in corso in via Corropoli a due anni dalla chiusura della strada che ha comportato anche l’interruzione del transito ai mezzi pubblici. Siamo a Case Rosse, uno dei quartieri del IV Municipio, dove i residenti da tempo convivono con i disagi legati alla chiusura, più volte denunciati dal nostro giornale. "Siamo dimenticati da Dio e dagli uomini in questo territorio" e ancora "Facciamo fatica anche a stupirci" commentavano ai nostri taccuini dopo le ennesime richieste di intervento cadute nel vuoto dal 2018 ad oggi. 

Ad annunciare l’apertura dei cantieri è l’assessora Linda Meleo: Stiamo lavorando per riempire la voragine che si era creata a causa di alcuni interventi di ripristino effettuati male dalla precedente impresa vincitrice dell’appalto, e in seguito fallita, per realizzazione del Programma di recupero urbano Case Rosse”.

Gli interventi riguardano la parte centrale della strada, a questi seguiranno i lavori in prossimità dell’incrocio con via Ortucchio. “Nel 2018, la società incaricata di ripristinare il manto stradale dopo la posa dei cavi nel sottosuolo per l’illuminazione pubblica, ha eseguito i lavori frettolosamente, provocando di fatto una voragine e un abbassamento della sede stradale – ha spiegato Meleo - Per una questione di sicurezza, la carreggiata fu chiusa al traffico creando molti disagi ai cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento