rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Via di Settecamini

Via di Settecamini: "La buca si riapre per la terza volta"

"Con molta probabilità la conduttura sottostante l'asfalto è danneggiata, quando la buca si riapre, si assiste alla fuoriuscita dell'acqua che oltre a costituire un pericolo, provoca un ulteriore danno all'asfalto"

Continua il disagio per i residenti del quartiere Settecamini. Già perchè le buche presenti sui manti stradali deteriorati di gran parte delle strade costituiscono un vero e proprio pericolo. Diverse le segnalazioni che il comitato 'Settecamini quartiere di Roma' ha presentato agli organi preposti. E proprio in vista di interventi 'rattoppo', il problema legato alla presenza delle buche non viene eliminato, anzi. Sì perché alle prime piogge, poi, le buche ritornano anche più pericolose. Come nel caso di via di Settecamini, all'incrocio con via di Casal Bianco. Dove, per la terza volta, la buca si è riaperta.

"La buca è stata riparata già altre volte - commenta Alessandra Gianni, di 'Movimento Settecamini' - ma continua a formarsi". Inoltre, a rendere ancora più pericolosa la presenza della buca in via di Settecamini è la fuoriuscita dell'acqua. "Con molta probabilità la conduttura sottostante l'asfalto è danneggiata, pertanto, quando la buca si riapre, invitabilmente, si assiste alla fuoriuscita dell'acqua che oltre a costituire un pericolo, provoca un ulteriore danno all'asfalto". Come spiega ancora Gianni: "Questo porta con il tempo ad un avvallamento della strada stessa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Settecamini: "La buca si riapre per la terza volta"

RomaToday è in caricamento