rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Settecamini: vandalizzato il pannello per scaricare libri gratis alla fermata del bus

L’installazione rientra nel progetto ‘e-Lov +viaggi +leggi’ promosso dal Comune di Roma e Atac

Vandali in azione a Settecamini: ignoti hanno deturpato il pannello alla pensilina della fermata di via Casal Bianco che elencava libri e musica da scaricare gratis grazie al riconoscimento del QR Code. “Condanniamo questo atto vile e presentiamo esposto alla polizia municipale” è stato il commento di Khaty Crimeni, presidente del comitato di quartiere. Nella stessa occasione, sulla panchina della pensilina, sono stati lasciati peluche che erano contenuti in un sacco di spazzatura nei pressi della fermata.

Il progetto ‘E-Love leggere ovunque’ è stato avviato dall’assessorato alla cultura del sesto municipio ed è poi stato diffuso in altri punti del territorio cittadino. Nelle scorse settimane l’iniziativa, realizzata in collaborazione con Forum del Libro, Biblioteche di Roma, l'Associazione Liber Liber e Clear Channel Italia, è stata presentata dalla sindaca Raggi alla stazione Termini.

“Un modo per allargare la platea dei lettori e rendere la cultura più accessibile a tutti” aveva commentato in quella occasione Virginia Raggi presentando l’iniziativa nata a Tor Bella Monaca. “In quartiere abbiamo intenzione di aprire anche uno spazio di bookcrossing – ha aggiunto Crimeni – Vinceremo noi, vinceranno la civiltà e la cultura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: vandalizzato il pannello per scaricare libri gratis alla fermata del bus

RomaToday è in caricamento