rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Largo Chiaro Davanzati

Il centro sportivo Caruso dona una sede all'associazione 'Settecamini quartiere di Roma'

"Continuiamo a lavorare sul territorio, ponendoci come tramite tra i cittadini e le istituzioni e auspichiamo, per questo, la collaborazione di tutti"

Denunce, segnalazioni, eventi. Sono questi alcuni degli obiettivi dell'associazione 'Settecamini quartiere di Roma' che, in seguito all'impegno profuso per il territorio, riceve in dono una sede. A regalare agli associati un luogo fisico di confronto e di accoglienza dei cittadini è il centro sportivo 'Valentina Caruso', con sede in largo Davanzati.

L'associazione "Settecamini quartiere di Roma" nata nel marzo 2014, si propone come punto di arrivo quello di "migliorare  il quartiere con attività, eventi e risoluzione delle problematiche". Ad oggi, l'assocazione conta oltre 100 iscritti. Già a partire dalla fondazione, il ruolo di presidente è affidato a Simone Tozzi, le figure di tesoriere e vice presidente sono, invece, affidate a Michela Esposito, a Simone Vitali, spetta il compito di segretario. 

"Finalmente abbiamo avuto un luogo fisico dove incontrare i cittadini che vogliono esprimere idee e formulare denunce, un posto in cui ascoltare la voce di tutti e risolvere le problematiche del quartiere oltre il contatto internet, che ormai non era più sufficiente", fanno sapere dall'associazione 'Settecamini quartiere di Roma'. La sede, presso il centro sportivo in largo Davanzati, al civico 12, infatti, sarà aperta al pubblico due pomeriggi a settimana, il lunedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00. "Abbiamo allestito una sala che sarà per noi il quartier generale dove ci incontreremo tutti i giorni", continuano ancora dal comitato. 

Tra assemblee pubbliche, eventi di ampio respiro e denunce delle problematiche di quartiere, i membri dell'associazione hanno già in serbo nuove attività. "Stiamo organizzando un evento per festeggiare Halloween, altre iniziative riguarderanno lo sport". Ma l'ambizione è tanta. "Stiamo lavorando anche ad eventi che porteremo fuori dal quartiere Settecamini". 

Intanto, lanciano un appello per coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini e per farsi portavoce delle loro problematiche: "Continuiamo a lavorare sul territorio, ponendoci come tramite tra i cittadini e le istituzioni e auspichiamo, per questo, la collaborazione di tutti". 

Inoltre, è attivo il servizio 'Io segnalo a Settecamini' che l'associazione ha istituito per raccogliere, denunce, segnalazioni e disagi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro sportivo Caruso dona una sede all'associazione 'Settecamini quartiere di Roma'

RomaToday è in caricamento