Sabato, 31 Luglio 2021
Settecamini Settecamini / Via Rubellia

Dalla sicurezza alla viabilità: l'assemblea pubblica di Settecamini

L'appuntamento è fissato per venerdì 22 marzo presso i locali della Casa del popolo di via Rubellia

Dalla viabilità interna del quartiere alla sicurezza tra le strade. Il comitato di quartiere Settecamini e dintorni ha organizzato un’assemblea pubblica per riunire tutti i cittadini e affrontare insieme le criticità di chi ogni giorno è costretto a fare i conti con i disagi. L’appuntamento è fissato per il prossimo 22 marzo alle ore 18.30 presso la Casa del popolo di via Rubelia.

La sicurezza, questa sconosciuta

“Decideremo un’azione forte per chiedere il ritorno della caserma dei carabinieri nel nostro quartiere – hanno spiegato dal comitato – pretendiamo maggiore sicurezza tra le strade e nelle nostre case, avevamo un servizio che ci hanno tolto, l’ennesimo”. Nei giorni scorsi una escalation di furti ha messo in ginocchio in una sola notte la maggior parte dei commercianti di zona: in poche ore sono stati svaligiati otto negozi su una quindicina totali esistenti in quartiere.

Residenti imbottigliati nel traffico 

Tra i nodi da sciogliere a Settecamini anche il traffico perenne tra le strade e le violazioni dei sensi di marcia: “E’ un problema quotidiano, trascorriamo la maggior parte del tempo imbottigliati nel traffico, occorre un intervento decisivo sulla viabilità del quartiere, via Casalbianco e via Rubellia sono una spina nel fianco” hanno aggiunto dal comitato. Nella serata di venerdì altre “questioni” saranno affrontate da cittadini e comitato, tra queste l’istituzione del registro tumori per inquinamento, l’incuria del verde e le petizioni attualmente in atto come quella rivolta al prefetto per chiedere più controlli sul territorio. 

All'assemblea sono stati invitati i comitati e esponenti politici municipali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sicurezza alla viabilità: l'assemblea pubblica di Settecamini

RomaToday è in caricamento