rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Viabilità, decoro e manutenzione: un'assemblea pubblica tra associazione e residenti

L'appuntamento è fissato alle ore 21 di mercoledì 22 giugno: "Un percorso partecipato con i cittadini per discutere dei problemi del quartiere"

Sicurezza, viabilità, decoro e manutenzione delle aree verdi, sfalcio dell'erba tra le strade. Sono questi alcuni dei temi che l'associazione Settecamini Quartiere di Roma vuole portare all'attenzione dei cittadini e su cui intende aprire un confronto. Per questo motivo, il direttivo dell'associazione ha indetto un'assemblea pubblica che si svolgerà nella serata di mercoledì 22 giugno presso gli spazi del locale in viale Bertolucci. L'appuntamento è fissato alle ore 21.00.

Da tempo i residenti del quartiere Settecamini lamentano l'assenza di sicurezza tra le strade. Diversi infatti i furti che si susseguono tra le strade della zona, furti non solo nei giardini di abitazioni private ma anche agli esercizi commerciali, come di recente è avvenuto al bar della parrocchia, e alle auto. Una situazione questa che genera malcontento tra i residenti che già nei giorni scorsi hanno manifestato l'intenzione di provvedere da soli alla sicurezza del quartiere commissionando il lavoro di vigilanza ad una ditta specializzata.

A Settecamini, poi, anche il fenomeno dell'abbandono delle aree verdi è frequente. Spesso infatti i residenti, coadiuvati dall'apporto dell'associazione provvedono da soli alla manutenzione e alla sistemazione dei giochi all'interno dei parchi. A questo poi si aggiunge anche l'aspetto della viabilità come l'incrocio tra via Rubelia e via Di Casal Bianco. 

"Intendiamo intraprendere con i cittadini un percorso partecipato - fa sapere Simone Tozzi, presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma - così da decidere insieme come procedere e quali soluzioni adottare". Pertanto, conclude: "Invitiamo tutti i residenti a partecipare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, decoro e manutenzione: un'assemblea pubblica tra associazione e residenti

RomaToday è in caricamento