rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Via Guglielmo Iozzia

Case Rosse, dopo i furti ripristinato il sistema dall’allarme all’asilo nido. I genitori: "Vogliamo le grate"

La scuola di via Guglielmo Iozzi era stato oggetto di tre furti in sole due settimane, tra i genitori rabbia e preoccupazione

Tre furti in sole due settimane: all’asilo nido di via Guglielmo Iozzia, a Case Rosse, i ladri per giorni hanno depredato la struttura derubando vestitini, scarpe e oggetti vari. Immediata la reazione dei genitori e degli insegnanti ma anche del comitato di quartiere Parco Tibur: tutti insieme, hanno preteso sicurezza per i bambini, a cominciare dal ripristino dell’antifurto. 

Ripristinato il sistema d'allarme all'asilo nido "Il giardino degli aranci"

“Il sistema d’allarme è fuori uso” raccontavano i genitori dei piccoli al nostro giornale all’indomani del furto, lanciando un appello alle istituzioni, al municipio ma anche alla sindaca perché intervenisse in tempi brevi. Nello specifico le richieste miravano alla tutela dei bambini e quindi non solo al ripristino del sistema d’allarme ma anche a un collegamento dello stesso con una centrale di polizia, infine, l’apposizione delle grate. “Il sistema d’allarme è stato collegato alla sala operativa della polizia locale – ha detto a Roma Today Stefano Rosati, assessore alla scuola del parlamentino di via Tiburtina – Adesso stiamo valutando la fattibilità tecnico/economica per installare le grate”. Nella giornata di martedì c’è già stato un sopralluogo del tecnico per individuare i lavori e i relativi costi. 

I genitori: "Vogliamo le grate, non ci fermiamo fino a quando non accadrà"

I genitori, nonostante l’entusiasmo per i primi passi verso la messa in sicurezza della scuola, non si ritengono ancora completamente soddisfatti: “Guardiamo in maniera positiva gli sviluppi degli ultimi giorni ma alle finestre vanno messe le grate, o oggetti simili dalla medesima funzione, e non ci fermeremo fin quando questo non accadrà” hanno detto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Rosse, dopo i furti ripristinato il sistema dall’allarme all’asilo nido. I genitori: "Vogliamo le grate"

RomaToday è in caricamento