rotate-mobile
San Basilio San Basilio

San Basilio: vigili aggrediti durante lo sgombero di un alloggio popolare

Gli occupanti si sarebbero opposti allo sfratto aggredendo i due vigili, un uomo e una donna. Sul posto è stata chiamata anche la polizia. I due poliziotti locali sono stati portati al Pertini

Due vigili sono stati aggrediti durante lo sgombero di un alloggio popolare in via Montegiorgio 21 a San Basilio. Ne dà notizia il Sulpm, sindacato dei vigili urbani. Gli occupanti si sarebbero opposti allo sfratto aggredendo i due vigili, un uomo e una donna. Sul posto è stata chiamata anche la polizia. I due poliziotti locali sono stati portati al Pertini.

Il Sulpm denuncia che oltre al danno dell'aggressione, si aggiungerà la beffa delle indennità. “Questi agenti”, spiega Stefano Giannini, segretario aggiunto Sulpm, “perderanno almeno 15 euro al giorno tra indennità tolte dal decreto Brunetta e contratto decentrato. Il problema è che ci riconoscono gli stessi rischi degli impiegati che stanno dietro agli sportelli.

"A non aver capito che la Polizia Municipale ormai svolge attività di sicurezza urbana c'è rimasto solo il Parlamento, che ieri ha approvato la legge di tutela sui cani, ma che proprio non vuole fare la riforma della Polizia Locale che invece riconoscerebbe a questi lavoratori il ruolo di Poliziotti Locali e non di impiegati in divisa", ha dichiarato, rincarando la dose, Alessandro Marchetti, Segretario Generale Aggiunto del Sulpm.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: vigili aggrediti durante lo sgombero di un alloggio popolare

RomaToday è in caricamento