Torraccia il quartiere dove le strisce pedonali sono invisibili
Asfalto e marciapiedi dissestati. Gli abitanti del quartiere chiedono interventi
“Attraversare la strada è diventato ancora più pericoloso perché le strisce pedonali sono ormai invisibili”. A denunciare lo stato in cui versa la gran parte delle strade di Torraccia, quartiere nella periferia del Tiburtino, è un gruppo di abitanti.
Gli attraversamenti pedonali, in via Sandulli – la strada che collega via Nino Tamassia a via di Sant’Alessandro – sono ormai sbiaditi. “Le strisce pedonali non esistono più – ha spiegato Diletta, una residente del quartiere promotrice del gruppo Torraccia Libera – Soprattutto all’altezza del centro commerciale e del parco giochi”. Non solo, le criticità si registrano anche in via Carlo Arturo Jemolo, l’entrata del quartiere.
“Fatta eccezione per qualche intervento eseguito dalla precedente amministrazione, il nostro quartiere è in stato di abbandono” hanno aggiunto da Torraccia. Da tempo, infatti, i residenti chiedono anche il ripristino della ex asilo nido ‘Bimbilandia’, struttura ormai ammalorata, ubicata in via Francesco Paolo Bonifacio, che di recente ha subito atti vandalici. Lo stabile è stato oggetto di un allagamento che ha compromesso ulteriormente la struttura.
Intanto, per ora, hanno spiegato dal IV Municipio, non sono previsti interventi sulle strade del quartiere Torraccia.