TiburtinoToday

Torraccia, l’iniziativa ‘Scatole di Natale’ sbarca a Roma: il gesto solidale per i più bisognosi

La consegna potrà avvenire presso il Casale di Torraccia in via Aldo Sandulli nei giorni stabiliti

Immagine di archivio

Una cosa calda, un prodotto di bellezza, una cosa golosa, un passatempo e soprattutto un biglietto ‘gentile’. È questo il contenuto della ‘Scatola di Natale’ che sarà donata alle famiglie meno abbienti in vista delle festività. Anche il quartiere Torraccia ha aderito all’iniziativa che vede tra i partner Connessioni Social e Associazione Zero Cento.

L’iniziativa nasce a Milano e viene ripresa a Roma dando origine a una vera e propria rete solidale. “Chiunque voglia può donare un pacco che all’interno contenga alcuni oggetti – ha spiegato Giuseppe Corbellini, residente del quartiere Torraccia e attivista dell’iniziativa – Su ogni scatola saranno indicati i destinatari divisi in bambino o bambina, ragazzo o ragazza e ancora uomo e donna”. Il contenuto resta quindi misterioso fino all’apertura della scatola da parte di chi la riceve. Come avverrà dunque la distribuzione delle scatole? “Già durante la prima fase dell’emergenza sanitaria – ha aggiunto Corbellini – Abbiamo donato pacchi alle famiglie maggiormente bisognose, saranno le stesse a ricevere questo dono.

La consegna delle ‘scatole di Natale’ che rappresentano un regalo per molte famiglie e spingono altre a compiere un gesto di solidarietà in questo particolare momento dell’anno, potrà avvenire presso il Casale di Torraccia, in via Sandulli venerdì 11 e sabato 12, giovedì 17 e ancora sabato 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento