rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
San Basilio San Basilio / Via Aldo Sandulli

Torraccia, l’iniziativa ‘Scatole di Natale’ sbarca a Roma: il gesto solidale per i più bisognosi

La consegna potrà avvenire presso il Casale di Torraccia in via Aldo Sandulli nei giorni stabiliti

Una cosa calda, un prodotto di bellezza, una cosa golosa, un passatempo e soprattutto un biglietto ‘gentile’. È questo il contenuto della ‘Scatola di Natale’ che sarà donata alle famiglie meno abbienti in vista delle festività. Anche il quartiere Torraccia ha aderito all’iniziativa che vede tra i partner Connessioni Social e Associazione Zero Cento.

L’iniziativa nasce a Milano e viene ripresa a Roma dando origine a una vera e propria rete solidale. “Chiunque voglia può donare un pacco che all’interno contenga alcuni oggetti – ha spiegato Giuseppe Corbellini, residente del quartiere Torraccia e attivista dell’iniziativa – Su ogni scatola saranno indicati i destinatari divisi in bambino o bambina, ragazzo o ragazza e ancora uomo e donna”. Il contenuto resta quindi misterioso fino all’apertura della scatola da parte di chi la riceve. Come avverrà dunque la distribuzione delle scatole? “Già durante la prima fase dell’emergenza sanitaria – ha aggiunto Corbellini – Abbiamo donato pacchi alle famiglie maggiormente bisognose, saranno le stesse a ricevere questo dono.

La consegna delle ‘scatole di Natale’ che rappresentano un regalo per molte famiglie e spingono altre a compiere un gesto di solidarietà in questo particolare momento dell’anno, potrà avvenire presso il Casale di Torraccia, in via Sandulli venerdì 11 e sabato 12, giovedì 17 e ancora sabato 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torraccia, l’iniziativa ‘Scatole di Natale’ sbarca a Roma: il gesto solidale per i più bisognosi

RomaToday è in caricamento