rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Al Tiburtino arrivano le strisce pedonali di plastica

I lavori saranno effettuati a partire dal prossimo mese di maggio. Circa 300mila euro l'importo utilizzato per la realizzazione degli interventi

Ai nastri di partenza la manutenzione della segnaletica orizzontale delle strade del Municipio Roma IV. In cassa 300mila euro da investire nel rifacimento delle strisce pedonali che a differenza di lavori precedenti sarà caratterizziato da particolari messe in opera, come i bicomponenti plastici.

"Si tratta di una metodologia di intervento che prevede un tappetino di asfalto, la vernice classica, e una volta assestato il bitume, la collocazione del componente plastico destinato ad essere più duraturo" ha affermato Alessandro Pirrone, assessore ai lavori pubblici del Tiburtino.Sulle modalità di attuazione Pirrone ha puntualizzato: "Le prime strade ad essere interessate da questo tipo di lavori saranno quelle immediatamente attigue ai plessi scolastici, nelle stesse zone verranno posizionati anche limiti di velocità non superiori ai 30 km/h".

Quali sono, dunque, le tempistiche? "I bandi sono in fase di espletamento - ha annunciato - si stanno attuando le procedure di gara, il controllo delle ditte, prevediamo l'inizio dei lavori per il mese di maggio".

Pirrone ha concluso: "Le nuove tecnologie per il rifacimento della segnaletica intendono rispondere alle esigenze sollevate dai cittadini, proprio perché in molte strade le strisce sono fatiscenti, stiamo valutando - infine - la possibilità di collocare dissuasori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tiburtino arrivano le strisce pedonali di plastica

RomaToday è in caricamento