San Basilio San Basilio / Piazza Paolo Rossi

Scuola Gandhi: il municipio ha i fondi ma la derattizzazione la paga la scuola

A partire da mercoledì 24 gennaio i bambini tornano in classe

“La scuola riapre il 24 gennaio”. Ad annunciarlo è la dirigente scolastica del plesso di piazza Rossi a Torraccia chiuso nella mattina di lunedì a causa della presenza di topi all’interno dei locali. Nella circolare indirizzata a docenti e genitori che Roma Today ha potuto leggere viene specificato: “Il plesso sarà riaperto dopo avvenuta derattizzazione, disinfestazione e pulizia a fondo, a carico della scuola”. Insomma sarà la scuola a provvedere alle spese necessarie per fare in modo che i bambini possano tornare nelle loro aule.

“Fondi disponibili” ma per disinfettare i locali ci pensa la scuola

Nella mattina di lunedì, a seguito della chiusura della scuola e del sopralluogo da parte del Municipio, la presidente Della Casa aveva puntualizzato: “Municipio e Comune di Roma hanno approvato nei tempi il bilancio e questo consente di avere già fondi disponibili, se fosse stata ravvisata la necessità di interventi di derattizzazione, l’Amministrazione avrebbe provveduto”, annunciando la messa a bando per gli interventi di bonifica e la calendarizzazione di interventi preventivi. 

Da mercoledì tutti in classe

Ma i disagi causati dallo smistamento dei bambini in scuole collocate anche in quartieri diversi non hanno consentito, evidentemente, di attendere oltre. Da mercoledì la scuola Gandhi di Torraccia torna alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Gandhi: il municipio ha i fondi ma la derattizzazione la paga la scuola

RomaToday è in caricamento