rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio Casal de Pazzi / Via del Podere Rosa

"Roma Est è un quadrante da scuole chiuse"

La scuola materna "Via del Podere Rosa" è ancora chiusa

E’ ancora chiusa la scuola “Via del Podere Rosa” anzi quest’anno non ha mai neanche aperto. Non solo: la notizia ai genitori è stata comunicata pochi giorni prima dell’inizio dell’anno quando ormai avevano già iscritto i bambini alla materna del quartiere Casal de Pazzi. Ad impedire l’accesso alla struttura problemi al soffitto. 

"Ci siamo battuti fin da subito"

“Ci siamo battuti fin da subito – ha spiegato Nicolò Corrado consigliere del PD e presidente della commissione trasparenza – affinché i genitori potessero avere facoltà di scelta rispetto alla scuola da far frequentare ai propri figli anziché essere dirottati tutti all’istituto di via Eneide propinato dalla maggioranza”. La soluzione proposta dal governo cinque stelle, via Eneide quindi, non è piaciuta ai genitori soprattutto per la presenza dell’antenna radio base.

La richiesta è sempre la stessa: "Quando sarà riparata?"

“Un braccio di ferro tra noi e la maggioranza – ha continuato Corrado – e finalmente i genitori hanno potuto avere facoltà di scelta ma resta da capire quando sarà riaperta questa scuola?”. Domande che anche il gruppo dem capitolino ha presentato all’assessora La Gatta senza ottenere risposte soddisfacenti: “La risposta è sempre la stessa ovvero che non ci sono fondi e che non si sa quando sarà possibile riaprirla” ha chiarito Corrado. Intanto il gruppo del PD punta su un obiettivo chiaro: "Ci batteremo perché la struttura venga riparata al più presto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Roma Est è un quadrante da scuole chiuse"

RomaToday è in caricamento