menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Gigliotti - Immagine di archivio

Via Gigliotti - Immagine di archivio

San Basilio: lavori di manutenzione alle facciate dei palazzi per oltre 600mila euro

I lavori saranno avviati entro la fine dell’anno sulle facciate di due palazzine di via Luigi Gigliotti

Inizieranno entro l’anno i lavori di manutenzione alle facciate delle palazzine di via Luigi Gigliotti a San Basilio. Nei giorni scorsi è stata avviata la gara per l’affidamento degli interventi di rifacimento: “Un progetto importante” ha detto Roberta Della Casa, delegata di Raggi al Tiburtino.

A giugno dello scorso anno, dal Municipio IV è stata inoltrata in Campidoglio la richiesta di ottenere ulteriori fondi per la manutenzione delle case popolari, come annunciato dal nostro giornale. Un accordo quadro ha consentito di incassare circa 600mila euro al tiburtino da destinare a due palazzine di via Gigliotti. Non solo, interventi anche in zona Albuccione nonostante gli alloggi di edilizia residenziale pubblica si trovino sul Comune di Guidonia sono competenza di Roma Capitale: “La mancanza di manutenzione nei decenni passati ha causato ingenti danni agli impianti di scarico – ha spiegato Della Casa – Interveniamo ogni volta con lo spurgo e speriamo con questo investimento di migliorare significativamente la situazione”.

“Questi interventi sono importanti perché la periferia è ancora troppo spesso lasciata all'incuria e al degrado – ha commentato Davide Angelilli della Rete Popolare Tiburtina che tra le varie realtà comprende anche il Centro popolare di via Gigliotti - Eppure qui vive la maggior parte dei romani e l'edilizia residenziale pubblica deve tornare a essere una priorità per il rilancio della città. Non ci devono più essere cittadini di seria A e di Serie B. A San Basilio c'è bisogno di un piano strutturale per la riqualificazione delle case popolari”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento