rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Treia, 14

Sciascia: "Il centro culturale 'Aldo Fabrizi' non chiude"

Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio: "Diventerà una biblioteca ma la sala centrale manterrà la sua funzione originale"

"Resta aperto il centro culturale 'Aldo Fabrizi' ma cambia la destinazione d'uso, diventerà una biblioteca pur conservando la funzione originale della sala centrale". A dichiararlo è Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio che, dopo un incontro con l'assessorato alle periferie del Comune di Roma, fa luce sulla sorte del centro culturale di San Basilio.

In barba alle voci che ne annunciavano la chiusura, l'amministrazione municipale ne assicura l'apertura. A differenza della funzione attuale, però, il centro culturale di via Treia, punto culturale di riferimento del quartiere San Basilio, diventerà una biblioteca. L'esigenza nasce dalla scarsa presenza di altre biblioteche sul territorio. Infatti, l'unica biblioteca attualmente presente nei quartieri del IV Municipio è la 'Biblioteca Vaccheria Nardi', in via di Grotta Gregna.

Il cambio d'uso potrebbe avvenire in tempi brevi, come conferma lo stesso presidente: "A giugno scade la gestione del centro da parte di 'Zètema Progetto Cultura', pertanto, sarà affidata all'istituzione 'Biblioteche di Roma' che ne ha fatto richiesta ma le iniziative culturali del centro potranno ancora svolgersi nella sala centrale." - assicura il presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciascia: "Il centro culturale 'Aldo Fabrizi' non chiude"

RomaToday è in caricamento