rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Donato Menichella

San Basilio: da circolo ricreativo a vera e propria "casa chiusa"

In manette i 3 gestori di un locale che gestiva un giro d'affari di prostituzione, con tanto di cronometro e ricevuta

Già da tempo gli uomini del Commissariato di San Basilio tenevano sotto controllo un locale di Via Donato Menichella, ufficialmente registrato come "circolo privato" ma che era in realtà un vero e proprio club - privè dedito alla pratica e allo sfruttamento della prostituzione. Dopo una serie di appostamenti, pedinamenti e accertamenti mirati, nella serata di sabato scorso i poliziotti hanno deciso di intervenire facendo irruzione all’interno, notando da subito alcune ragazze in abiti succinti che si stavano esibendo in danze erotiche.

Interrogati alcuni clienti del locale, hanno ammesso senza alcuna reticenza di trovarsi sul posto per consumare effettivamente
rapporti sessuali a pagamento
. Verifiche specifiche e mirate hanno consentito di appurare che il locale, dotato anche di angoli appartati dedicati proprio agli incontri più "intimi", veniva aperto al pubblico 3 volte alla settimana, dal giovedì al sabato, e che le prestazioni, a minutaggio, potevano costare anche 100 euro ogni 20 minuti. Le ragazze, al termine di ogni rapporto sessuale, rilasciavano una ricevuta manoscritta al cliente, con gli orari di inizio e fine prestazione, con la quale si presentavano in cassa e pagavano.

Al termine dell’accertamento i tre gestori del locale, identificat per C.Z., romano di 61 anni, L.R., romano di 36 anni e infine M.L., cubano di 26 anni, sono stati condotti in Commissariato dove, al termine dei riscontri sono stati dichiarati in arresto. Gravi le accuse nei loro confronti che oltre al reato di sfruttamento della prostituzione dovranno rispondere anche di associazione a delinquere. Messi a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, i tre uomini sono ora in attesa di processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: da circolo ricreativo a vera e propria "casa chiusa"

RomaToday è in caricamento