rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via del Casale di San Basilio

Via del Casale San Basilio, ci siamo: si avvicina l'apertura dell'agognato svincolo

Segnaletica stradale orizzontale e sfalcio dell'erba, gli ultimi ostacoli per l'apertura dello svincolo di via del Casal San Basilio

Pulizia dell’area, il completamento della segnaletica orizzontale e la sistemazione delle barriere di cemento. Sono questi gli ultimi lavori da realizzare nell’area di cantiere allo svincolo di via del Casale San Basilio situato nell’omonimo quartiere del Municipio Roma IV. Due le rampe di strada situate allo svincolo: si tratta di due accessi (uno di nuova costruzione, quello prossimo all’apertura) e l’altro oggetto di lavori con una durata più lunga: entrambi rientrano all’interno delle cantierizzazioni della via consolare e conducono uno verso Roma centro, l’altro consente invece la svolta in direzione del GRA.

Annunciata già per la giornata di mercoledì, l’apertura dello svincolo in direzione Roma è slittata, ma solo di qualche giorno. “Mancano pochissimi interventi per completare l’opera e i lavori proseguono a ritmo serrato – ha spiegato Federico Giacomozzi, presidente della commissione lavori pubblici del Tiburtino – non appena saranno terminati, un ulteriore sopralluogo dei vigili urbani controllerà lo stato delle cose per dare il via libera all’apertura”. 

La rampa in direzione Roma centro consentirà ai residenti del quartiere San Basilio di poter svoltare a destra su via Tiburtina prima di giungere all’incrocio di via del Casale San Basilio con la via consolare e potrebbe aprire già venerdì. I lavori che invece riguardano lo svincolo in direzione GRA non sono ancora stati terminati e non c’è nessuna data da segnare in calendario per l’apertura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Casale San Basilio, ci siamo: si avvicina l'apertura dell'agognato svincolo

RomaToday è in caricamento