Raggi a San Basilio addobba un secondo albero di Natale con don Coluccia ed i cittadini
Nella mattina di sabato, all’evento anche don Antonio Coluccia da tempo impegnato a combattere la criminalità nel quartiere San Basilio
Virginia Raggi torna a San Basilio e questa volta porta con sé un albero di Natale. La sindaca, accompagnata da don Antonio Coluccia nella mattina di sabato, ha incontrato i residenti del quartiere in piazza Aldo Bozzi dove è stato collocato l’albero di Natale. “Alcune persone del quartiere avevano espresso il desiderio di veder piantato un albero di Natale in questa area verde, una richiesta a cui abbiamo risposto con gioia” ha commentato la sindaca a margine dell’incontro.
Nei giorni scorsi, dopo la riqualificazione di ‘piazza della Balena’, luogo simbolo del quartiere (da tempo abbandonato al degrado), il Comune di Roma ha provveduto a collocare nell’area le installazioni natalizie con pupazzi di neve, cigni e scoiattoli. “Tutti insieme possiamo migliorare i nostri quartieri – ha commentato ancora Raggi - Il contributo di ognuno è fondamentale: vedo con piacere come, giorno dopo giorno, le persone stanno tornando a riappropriarsi dei loro spazi”.
L’abete collocato in piazza Bozzi, alto circa 5 metri è stato addobbato dai residenti del quartiere. Grandi e piccoli insieme alla sindaca hanno appeso palline gialle e rosse. Con loro anche don Antonio Coluccia che per l’occasione ha indossato il costume di Babbo Natale.