TiburtinoToday

San Basilio: spunta un parco acquatico nel cortile condominiale di via Gigliotti

Una piscina e un gonfiabile e il parco giochi estivo per i bambini delle case popolari di San Basilio è pronto

Una piscina fuori a terra e un gioco gonfiabile. E' questa l'idea di un gruppo di residenti del quartiere San Basilio che ha creato una vera e propria oasi di divertimento per i bambini di via Gigliotti e delle vie limitrofe. Un punto di aggregazione e anche di svago per i piccoli residenti che quel quartiere che qui a San Basilio hanno pochi, pochissimi spazi per riunirsi e trascorrere insieme qualche ora di divertimento, soprattutto nei pomeriggi di questa estate caldissima.

La risposta del quartiere al degrado

Del resto, è sufficiente fare un giro per le numerose strade del quartiere per notare come le aree verdi versino nel più totale abbandono. Poco distante da via Gigliotti c'è piazza Bossio e qi un parco completamente abbandonato, con erba secca altissima e con i giochi rotti. Basta spostarsi verso via del Casale di San Basilio per scoprire, anche qui abbandonato il "famoso parco della Balena" che il gruppo retake in passato ha fatto splendere ma senza la dovuta e necessaria manutenzione è tornato di nuovo i balia del degrado.

E poco importa se iniziative come quella di via Gigliotti finiscono su pagine facebook come "Case popolari", questa altro non è che la risposta di un quartiere che non riceve servizi e non ha spazi aggregativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento