rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Luigi Gigliotti

San Basilio: spunta un parco acquatico nel cortile condominiale di via Gigliotti

Una piscina e un gonfiabile e il parco giochi estivo per i bambini delle case popolari di San Basilio è pronto

Una piscina fuori a terra e un gioco gonfiabile. E' questa l'idea di un gruppo di residenti del quartiere San Basilio che ha creato una vera e propria oasi di divertimento per i bambini di via Gigliotti e delle vie limitrofe. Un punto di aggregazione e anche di svago per i piccoli residenti che quel quartiere che qui a San Basilio hanno pochi, pochissimi spazi per riunirsi e trascorrere insieme qualche ora di divertimento, soprattutto nei pomeriggi di questa estate caldissima.

La risposta del quartiere al degrado

Del resto, è sufficiente fare un giro per le numerose strade del quartiere per notare come le aree verdi versino nel più totale abbandono. Poco distante da via Gigliotti c'è piazza Bossio e qi un parco completamente abbandonato, con erba secca altissima e con i giochi rotti. Basta spostarsi verso via del Casale di San Basilio per scoprire, anche qui abbandonato il "famoso parco della Balena" che il gruppo retake in passato ha fatto splendere ma senza la dovuta e necessaria manutenzione è tornato di nuovo i balia del degrado.

E poco importa se iniziative come quella di via Gigliotti finiscono su pagine facebook come "Case popolari", questa altro non è che la risposta di un quartiere che non riceve servizi e non ha spazi aggregativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: spunta un parco acquatico nel cortile condominiale di via Gigliotti

RomaToday è in caricamento