TiburtinoToday

Nuova sala computer al centro anziani di San Basilio

"Si tenta di portare in un quartiere con tanti problemi, un qualcosa di speciale che ad oggi è mancato, luogo di aggregazione"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

A San Basilio, in questi giorni è sorto un nuovo luogo di aggregazione molto importante, il progetto "L'Angolo Del Computer" è "approdato" al Centro Anziani di San Basilio, dov'è stata realizzata a costo zero una sala computer, come riportato qui https://settecamini.blogspot.com/2014/03/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html con l'avvio di corsi di base del computer.
Un progetto molto importante, perché come dichiarato da uno dei volontari del Progetto "Emanuele", si tenta di portare in un quartiere con tanti problemi, un qualcosa di speciale che ad oggi è mancato, luogo di aggregazione, conoscenza del computer, sostegno alle persone e crescita culturale, questi sono solo alcuni degli elementi che si vuole far emergere in questo quartiere.
Dal centro anziani fanno sapere che sono attivi già ben 4 corsi di computer, tre di alfabetizzazione informatica ed uno di navigazione Internet, attività di base che sono di anticipo a dei corsi più strutturali e complessi che verranno avviati dopo l'estate.
Tutti i pc sono dotati di sistema operativo Windows 7, confermando che la qualità e le professionalità di questo progetto vuole stare su alti livelli.
La volontaria Alessia responsabile dell'area, ha svolto in queste settimane, un lavoro complesso e di qualità, realizzando in pochi giorni postazioni funzionanti e organizzando i vari corsi.
I volontari del progetto, fanno sapere che continueranno a realizzare altre sale computer in tutta Roma.

Torna su
RomaToday è in caricamento