rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Municipio IV, è Massimiliano Umberti il nuovo presidente: “Abbiamo un territorio da ricostruire”

Già consigliere e capogruppo Pd in via Tiburtina

massimiliano-umberti-presidente-2

È Massimiliano Umberti il nuovo presidente del IV Municipio. Lo scrutinio di 80 sezioni su 166 a due ore dall’inizio dello spoglio consegnano la vittoria alla coalizione di centrosinistra. Il risultato – aggiornato alle ore 17.30 – è pari al 57,7% di consenso a favore di Umberti e un centrodestra fermo, invece, al 48,19% con Roberto Santoro. Al primo turno il trend era inverso: centrodestra in vantaggio con il 34% contro il 30% del centrosinistra.

Abbiamo raggiunto il neo eletto minisindaco del Tiburtino che ha commentato l’elezione: “Da domani riparte la ricostruzione del territorio ridotto in macerie. Davanti a noi cinque anni difficili ma siamo certi che con la competenza e la professionalità trasformeremo il municipio, soprattutto ci sarà sempre un dialogo con i cittadini e le forze democratiche. Voglio fare i miei complimenti a Roberto Santoro per le modalità con cui ha condotto la campagna elettorale”. 

Massimiliano Umberti (biografia), capogruppo uscente del Partito democratico, e già consigliere municipale per due legislature (2013/15 e 2016/20), nel 2013 primo degli eletti ricoprendo il ruolo di Capogruppo e successivamente presidente del Consiglio municipale, nel 2016 ha ricoperto il ruolo di presidente del gruppo consigliare del Pd fino alla sfiducia dell’ex presidente grillina del Municipio Roberta Della Casa.

Ballottaggio municipio 4: i risultati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV, è Massimiliano Umberti il nuovo presidente: “Abbiamo un territorio da ricostruire”

RomaToday è in caricamento