TiburtinoToday

Municipio IV: al via la manutenzione ordinaria delle scuole

Diversi gli interventi in programma entro il 4 dicembre. Dal Municipio: "iniziano le piccole manutenzioni alle strutture scolastiche maggiormente sofferenti"

Dagli asili nido alle scuole elementari. Sono questele prime strutture in cui verranno effettuati interventi di manutenzione nella prossima settimana. I lavori, infatti, iniziati nella giornata di oggi, 21 novembre, si concludono il 4 dicembre. Ad annunciarlo l'assessore ai lavori pubblici del Municipio Roma IV, Alessandro Pirrone.

Sono tanti gli edifici scolastici presenti sul territorio del Tiburtino a soffrire di carenze strutturali, un fenomeno che non risparmia nessuno dei quartiere del Municipio IV. "In attesa di dare avvio alla programmazione manutentiva ordinaria che si protrarrà per il prossimo triennio - spiega Alessandro Pirrone, assessore ai lavori pubblici - da oggi iniziano le piccole manutenzioni alle strutture scolastiche maggiormente sofferenti". Si parte delle urgenze quindi per risanare le scuole del tiburtino. Sui fondi utilizzati spiega: "A seguito di accertamento delle ulteriori entrate provenienti da oneri concessori (Legge Bucalossi), si sono rese disponibili ulteriori somme che verranno impegnate per le manutenzioni delle scuole evidenziate". E così conclude: "La programmazione degli interventi proseguirà in seguito, nelle more di ulteriore disponibilità finanziarie".

LE SCUOLE - Ecco le scuole su cui verranno effettuati i lavori nella settimana compresa tra il 21 novembre e il 4 dicembre. Si tratta della scuola "T.Buazzelli", "Fabio Filzi", "Messi d'oro", "Ghandi", "Via Barelli e via Fabiani", "Ciamician" e "Vittorio Veneto". Poi ancora altri interventi da espletare nella settimana indicana saranno svolti presso le strutture di "Lo scarabocchio blu", "Casetta Gianni", "La mongolfiera magica", "Il nostro girotondo" e "La girandola". All'elenco si aggiungono anche "A.F. Celli", "A.Sordi", "Cortina", "Balabanoff" e "Ghandi" nei plessi di via Fabiano e via Corinaldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento