rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Tiburtina, 1163

La Lega è pronta a sbarcare al Tiburtino

La Lega di Matteo Salvini punta ad aprire una sede nel quartiere Ponte Mammolo

La Lega di Matteo Salvini sbarca al IV Municipio e punta ad avere una sede di partito. Tra le condizioni? Nessuna corrente ma solo ascolto delle istanze cittadine. Lo ha raccontato a RomaToday Roberto Santoro, consigliere municipale. Eletto nelle fila di Fratelli d’Italia, Santoro nel maggio di quest’anno ha formalizzato le sue dimissioni dal partito di Giorgia Meloni dando origine al gruppo Misto per poi passare alla Lega. 

“La Lega si sta strutturando in tutto il territorio, ha creato un coordinamento regionale e un coordinamento municipale, ogni coordinatore fa riferimento al partito centrale” ha spiegato Santoro. Lui, insieme al coordinatore del IV Municipio, Mimmo Giacco, ha già individuato una strategia operativa: “Ogni quartiere avrà il suo rappresentante – ha aggiunto – tanti i cittadini che nelle passate elezioni si sono candidati nelle fila della Lega ma molti anche gli ex militanti del gruppo Fratelli d’Italia che hanno scelto di aderire al nostro partito”. E le istanze arrivano anche da quartieri storicamente “rossi” del Municipio come Casal Bertone: “In tempi brevi ascolteremo le istanze dei cittadini che hanno segnalato pass per posteggi riservati ai disabili scaduti e che vanno rinnovati” ha aggiunto.

Insomma, la parola d’ordine è “stare sul territorio” perché l’obiettivo principale è: “Prendersi il Municipio alle prossime elezioni cittadine”. Intanto Santoro e la Lega del IV Municipio ha un progetto anche a più breve termine: “Apriremo un sede nel quartiere Ponte Mammolo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega è pronta a sbarcare al Tiburtino

RomaToday è in caricamento