menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Basilio: infiltrazioni all’asilo nido ‘Coccinella gialla’

Crepe alle pareti e controsoffitti pericolanti, inagibile il giardino della scuola

Le infiltrazioni alle pareti sono ben visibili soprattutto accanto agli infissi, nella sala dedicata al dormitorio dei piccoli utenti, vicino ai riscaldamenti e nella posizione in cui sono attaccate le lampade. Non solo, l’accesso al giardino della struttura è inibito ai bambini, perché inagibile. Siamo a San Basilio, uno dei quartieri del Quarto municipio, presso l’asilo nido ‘Coccinella gialla’, dove la muffa preoccupa da tempo i genitori.

“Al nido Coccinella gialla, in via Pergola a san Basilio, i bambini ogni giorno rischiano di essere vittime del pressappochismo e della non curanza da parte di coloro i quali sono preposti al monitoraggio e alla manutenzione delle strutture” hanno commentato Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier che hanno raccolto le denunce dei genitori.

A questo hanno aggiunto: “Il sindaco Raggi è stata più volte informata così come la sua ex presidente del municipio IV Roberta Della Casa che ad oggi non sono state in grado di intervenire per tutelare la salute dei minori e speriamo che possano farlo al più presto prima che venga interdetto dalle autorità competenti il proseguimento dell’attività scolastica in un luogo del tutto insicuro” hanno concluso Santori e Picca.

Nei prossimi giorni saranno effettuati lavori di manutenzione al tetto della struttura: "L'ufficio tecnico del municipio, interverrà per posizionare una nuova guaina se deteriorata - ha spiegato la commissaria Roberta Della Casa - In attesa che vengano svolti i lavori per l'anticendio alla fine dell'anno scolastico che prevedono una sistemazione dell'intera struttura".

coccinella-gialla-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento