rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Morrovalle

San Basilio: 34enne romano accoltella un indiano per un portafoglio

E' successo domenica in via Morrovale. Alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi ed il ferito è stato trasportato in ambulanza con codice rosso all'ospedale Sandro Pertini

Accoltellato per un portafoglio. E' quanto successo ad un immigrato indiano la sera di domenica. A ferirlo, riducendolo in fin di vita, un 34enne romano. La scena è stata ripresa dalle telecamere ed il video è stato diffuso dalla questura.

Il tutto è accaduto domenica notte in via Morrovalle. Il 34enne ha lasciato l'indiano in una pozza di sangue sull'alfalto per poi scappare con il bottino: il portafoglio della vittima contenente denaro contante e carte di credito. Alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi ed il ferito, 26enne indiano regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato trasportato in ambulanza con codice rosso all'ospedale Sandro Pertini per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Prima di essere ricoverato, il giovane straniero ha fornito agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, una descrizione dettagliata del suo sanguinario aggressore con preziosi dettagli circa l'accento romano e la frequente presenza nelle vie del quartiere.

I poliziotti del Commissariato San Basilio hanno avviato immediatamente le indagini e dalla visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale nei pressi hanno riconosciuto il 34enne pluripregiudicato romano, quale probabile autore della vile aggressione, di fatto senza fissa dimora.

Al termine di una serie di appostamenti mai interrotti, nei pressi dell'abitazione di una conoscente del sospettato che abita proprio in una via limitrofa al luogo del ferimento, nella serata di ieri i poliziotti del Commissariato San Basilio hanno sorpreso il pregiudicato mentre andava a farle visita.
Condotto negli ufficio del Commissariato San Basilio, l'autore dell'accoltellamento è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio, rapina aggravata, lesioni personali e violazione della legge sulle armi.
Nei locali lavatoio dell'edificio, i poliziotti hanno trovato e sottoposto a sequestro il giubbotto e le scarpe indossate dall'uomo la sera dell'aggressione sporche di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: 34enne romano accoltella un indiano per un portafoglio

RomaToday è in caricamento