rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Fabriano

San Basilio: troppi incidenti all’incrocio di via Fabriano, la Lega avvia una petizione

Approvato un impianto semaforico dal dipartimento mobilità per l'incrocio con via Fiuminata che andrà a gara entro l'anno

“Troppi incidenti all’incrocio, le macchine sfrecciano senza rispettare la precedenza, è necessario un intervento di messa in sicurezza”. I residenti del quartiere San Basilio alzano la voce perché stanchi di assistere al susseguirsi di incidenti all’incrocio tra via Fiuminata e via Fabriano, spesso teatro di sinistri anche gravi. Ad ascoltare la loro voce, il gruppo giovani della Lega che nella mattina di sabato proprio da San Basilio ha avviato una petizione per chiedere alla sindaca, all'assessora alle infrastrutture del Comune, al Dipartimento SIMU Roma Capitale ma anche al presidente del Municipio IV e all’ufficio tecnico, l’immediato riposizionamento della segnaletica del "dare la precedenza" da Via Fabriano a Via Fiuminata. 

Le petizione della Lega per mettere in sicurezza l'incrocio

“Abbiamo attivato questa petizione insieme al capogruppo della Lega Municipio IV Roberto Santoro, per far vedere ai grillini che “governano” il municipio che non siamo i soli a chiedere sicurezza per le nostre strade, pertanto ci auguriamo che questa iniziativa possa fungere da pungolo per l’immediato rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di quella verticale” hanno detto Daniele Catalano Coordinatore della Lega Giovani Roma Capitale ed Edoardo Bisogni Coordinatore Lega Giovani Municipio IV. 

L'incrocio sarà regolamentato da un semaforo

Raggiunto dal nostro giornale, l’assessorato all’urbanistica ha spiegato: “Stiamo provvedendo a mettere in sicurezza l’incrocio – ha detto Andrea Mariotti, assessore – Il dipartimento mobilità ha approvato l’impianto semaforico in questo esatto punto tra via Fiuminata e via Fabriano che andrà a gara entro fine anno”. L’assessorato, tuttavia, attende l’arrivo della petizione così da valutare eventuali nuovi interventi ma il piano di viabilità all’incrocio non può essere modificato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: troppi incidenti all’incrocio di via Fabriano, la Lega avvia una petizione

RomaToday è in caricamento