Martedì, 15 Giugno 2021
San Basilio San Basilio / Via Pollenza

Lotta al cyber bulllismo: incontro con Sciascia e l'onorevole Campana

Nell'era della tecnologia e dei social network i pericoli derivanti dal bullismo sono amplificati. L'onorevole Campana ha presentato una proposta di legge contro il cyber bullismo

Nelle scuole si continua a parlare di lotta al bullismo, soprattutto quello che negli ultimi anni sta diventando sempre più pericoloso: quello sulla rete. Questa mattina sul tema del cyber bullismo si è discusso in un convegno nell'Istituto Von Neumann. Hanno partecipato all'incontro anche l'Onorevole Micaela Campana del PD e il presidente del Municipio IV Emiliano Sciascia. 

Il cyber bullismo è un problema in costante crescita e in un mondo sconfinato come quello di Internet e dei social network i problemi si amplificano: "Avendo abbattuto il muro tra realtà reale e realtà virtuale, tanto che le due a volte coincidono, diventa difficile porre barriere - ha dichiarato in un intervento Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV - e le situazioni di disagio si amplificano enormemente, soprattutto nel periodo adolescenziale di crescita".  

Sono tanti i casi di giovani suicidi che negli ultimi tempi si sono trovati vittima di questa forma di bullismo. Stanchi di essere derisi e non accettati questi hanno preferito di suicidarsi. Il Presidente del IV Municipio ha voluto ricordarli durante il suo intervento: "Ricordo in questa occasione il ragazzo di Torraccia, che lo scorso anno si è suicidato, per sottolineare l'importanza dell'attenzione da parte del legislatore su questo tema e per rimarcare la necessità di un vero e proprio cambiamento culturale".  

L'Onorevole Campana ha da poco presentato una proposta di legge alla Camera contro il bullismo e il cyberbullismo. "Ringrazio l'onorevole Campana per il progetto che sostiene - ha tenuto a precisare Emiliano Sciascia - e per la sua presenza qui come in altre scuole per raccogliere opinioni e suggerimenti, rendendo la politica più vicina al territorio, in questo caso ai cittadini di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al cyber bulllismo: incontro con Sciascia e l'onorevole Campana

RomaToday è in caricamento