San Basilio San Basilio / Via Corinaldo

San Basilio, Della Casa si riprende un locale in via Corinaldo: "Scuola di musica contro il degrado"

Chi deteneva le chiavi le ha restituite e il Comune pensa alla riqualificazione

Il Comune di Roma è tornato in possesso dell’immobile di via Corinaldo, nei pressi della scuola Gandhi, meglio noto come la “casa del custode” occupata da anni. Nessuno sgombero: “La persona che deteneva le chiavi le ha riconsegnate una volta contattato” ha voluto precisare la sindaca Virginia Raggi. E adesso il via alle ipotesi: la più quotata sembra essere quella di un centro di aggregazione per ragazzi basato sull’educazione musicale. 

La “rivoluzione gentile” di Virginia Raggi

“Gli immobili comunali sono i primi fondamentali ambienti dove coltivare una nuova e più sana idea di comunità. Grazie alla sinergia tra Municipio IV, Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale e Polizia Locale, questo immobile adiacente alla scuola Mahatma Gandhi può tornare al servizio di un territorio che chiede nuovi spazi di crescita. E di una rivoluzione gentile dove i giovani devono essere protagonisti e primi interlocutori. Serve l'apporto di ognuno per cambiare Roma. E noi andiamo avanti, decisi" ha commentato la prima cittadina. 

“La nostra azione in favore dei giovani”

“Stiamo portando in atto un effetto a catena di legalità” ha commentato Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV. La minisindaca ha poi aggiunto: “Siamo in un quartiere molto delicato che ha sicuramente bisogno di rinascere e vorremmo portare la nostra azione in favore dei giovani e questo posto potrebbe diventare un posto per fare musica per ragazzi e adolescenti che dopo scuola possono trovare il loro svago diversamente dalla strada e dalle cattive abitudini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, Della Casa si riprende un locale in via Corinaldo: "Scuola di musica contro il degrado"

RomaToday è in caricamento