rotate-mobile
San Basilio Ostia / Via delle Baleniere

Retake a San Basilio: "Puliamo la balena!"

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 9:30, il gruppo Retake San Basilio, insieme ai cittadini, ripulirà un luogo simbolo del quartiere: Piazza della Balena. L'evento si aggancia al Good Deeds Day

In occasione del Good Deeds Day anche il quartiere San Basilio si organizza per un giornata di Retake. Dopo le operazioni di bonifica all’area verde Giulietto Minna, portata a termine con grande successo, questa volta il gruppo Retake San Basilio scende in campo per ripulire dal degrado un altro luogo simbolo del quartiere. Il titolo dell’iniziativa è “Ripuliamo la balena”.

Il gruppo dei volontari, infatti, insieme ai cittadini e a quanti vorranno partecipare, si darà appuntamento per sabato 14 marzo alle ore 9:30 proprio in Piazza della Balena. Volontari e cittadini, armati di stracci e attrezzi da giardinaggio entreranno in azione per restituire decoro e vivibilità ad un altro luogo rappresentativo del quartiere San Basilio.


L’iniziativa dal titolo "Puliamo la Balena!" rientra in un progetto di più ampio respiro che proprio il week end del 14 e 15 marzo terrà impegnati i volontari Retake in molti dei quartieri della città. L'evento, dal titolo "Good Deeds Day", è una manifestazione internazionale di attivazione sociale per la salvaguardia del bene comune che ha già registrato la partecipazione di oltre 9.000 partecipanti e 130 iniziative in tutto il territorio della Capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake a San Basilio: "Puliamo la balena!"

RomaToday è in caricamento