rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Corinaldo

San Basilio, l’ex casa del custode diventerà uno spazio per i giovani

Nella giornata di giovedì il sopralluogo della sindaca Raggi e del parroco don Coluccia

L’ex casa del custode presso la scuola di via Corinaldo a San Basilio diventerà un luogo di aggregazione giovanile. A deciderlo la sindaca Virginia Raggi che nella giornata di giovedì, si è recata in sopralluogo presso l’immobile comunale accompagnata dal parroco don Antonio Coluccia e la delegata al IV municipio Roberta Della Casa. 

“Abbiamo recuperato questo immobile circa due anni fa” ha spiegato al nostro giornale l’ex minisindaca Della Casa, dopo il recupero però null’altro: l’immobile, infatti, resta tutt’ora in condizioni di abbandono, all’interno di esso ci sono addirittura ancora i mobili utilizzati da chi lo viveva. Prima di procedere al bando di assegnazione, sarà necessario stilare un progetto sui locali di via Corinaldo. 

Su quanto avverrà all’interno della struttura, la sindaca ha anticipato: “Vogliamo utilizzare questi spazi per attivare progetti di recupero per i giovani anche con l’aiuto di don Antonio, da sempre in prima linea nell’aiutare gli ultimi e in particolare i ragazzi di periferia”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, l’ex casa del custode diventerà uno spazio per i giovani

RomaToday è in caricamento