rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Elezioni Municipio IV, ecco chi sono i consiglieri eletti

Il Partito democratico ha eletto 11 consiglieri oltre Massimiliano Umberti, presidente per la coalizione del centrosinistra

La coalizione di centrosinistra ha trionfato al ballottaggio delle amministrative 2021 sfiorando il 60% di preferenze. Un risultato che ha permesso l’elezione di Massimiliano Umberti a presidente del Tiburtino. Si è fermato, invece, al 40.7% la coalizione di centrodestra capitanata da Roberto Santoro, già capogruppo uscente di Lega e consigliere di lungo corso tra gli scranni del Quarto. 

Oltre il presidente, il Partito democratico ha eletto undici consiglieri: si tratta di Dino Bacchetti, Annarita Leobruni, De Paolis Paolo, Fruci Danila, Gallucci Onorina, Iacomini Filippo, Piccolo Ruggiero, Proietti Federico, Remediani Silvia, Adriano Brescia e Borocci Flavio. Tra le fila della Lista Civica Gualtieri figurano Fulvio Pastorelli, Giorgio Trabucco – già consigliere del IV municipio nella scorsa consiliatura. Per Sinistra Ecologista Maurizio Rossi. Per Roma Futura Gianluigi Bardini. Siederà tra i banchi del Municipio Federico Sciarra, candidato presidente della lista civica Calenda Sindaco. 

Per il Movimento Cinque Stelle e la lista civica collegata sono stati eletti Roberta Della Casa – ex presidente del tiburtino e Stefano Rosati, ex assessore alla scuola del parlamentino di via Tiburtina. Della lista Lega è stato eletto Fabrizio Montanini, entra Roberto Santoro come candidato presidente. Della lista Fratelli d’Italia sono stati eletti Luca Scerbo Polverato, Costanza Onofri, Matteo Mariani e Giorgio Sperandio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipio IV, ecco chi sono i consiglieri eletti

RomaToday è in caricamento