San Basilio San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Municipio IV: "Crescere insieme in movimento" il progetto che promuove sport e inclusione

Il progetto coinvolge 180 bambini, anche con disabilità per i quali è previsto un servizio di assistenza e accompagno

Nove tappe in altrettanti centri sportivi con attività e momenti di condivisione. È questo il contenuto del progetto denominato “Crescere insieme in movimento” promosso dal Municipio Roma IV: “Fare esperienze insieme a nuovi amici è non solo un passatempo ma un arricchimento per i nostri bambini e siamo lieti di aver fatto loro questo piccolo regalo di Natale” ha detto la minisindaca Roberta Della Casa. 

Le attività si svolgono nei centri sportivi di Fregene, Guidonia e Roma

Al centro del progetto lo sport, i corretti stili di vita, la socialità, lo sviluppo dell’indipendenza e l’inclusione: ecco gli obiettivi del progetto avviato nelle scorse settimane che vedrà nella festa del 30 dicembre presso La mongolfiera di Casal Bruciato, il momento finale. Beneficiari dell’iniziativa sono 180 bambini, alcuni con disabilità” che nei vari centri sportivi di Roma, Fregene e Guidonia stanno sperimentando il tiro con l’arco, il parco avventura, il bowling e l'equitazione. 

Inclusione e socialità, assistenza e accompagno per i bambini disabili

Per favorire l’inclusione e la socialità e quindi rendere possibile la partecipazione di bambini con disabilità, il Municipio ha garantito un operatore personale durante tutte le uscite “Affinché ogni esigenza possa essere soddisfatta e per agevolare le famiglie, il nostro pullman effettua quattro fermate tra Casal Bertone e Settecamini” ha concluso Della Casa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: "Crescere insieme in movimento" il progetto che promuove sport e inclusione

RomaToday è in caricamento