menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casal Monastero: Ama non ritira i rifiuti, i cittadini chiamano gli ispettori della Asl

La richiesta è di verificare le condizioni igienico-sanitarie tra le strade del quartiere. Il comitato: “Senza riscontro, faremo nuovo esposto”

Ancora rifiuti non raccolti tra le strade del quartiere Casal Monastero, nella periferia del municipio IV a ridosso della via Tiburtina. “Siamo esasperati – ha spiegato Elvina Gjoni, presidente del comitato di quartiere – Abbiamo inviato richiesta ad Asl per un sopralluogo affinché ci venga riferito quali sono le condizioni igienico-sanitarie delle nostre strade. Lo stato attuale è indecente”.

Il mancato ritiro dei rifiuti è un disagio noto da tempo a Casal Monastero. Già durante lo scorso mese di agosto, dalle pagine del nostro giornale, il comitato di quartiere annunciava la volontà di avviare una class-action per chiedere il rimborso della Tari. “Non abbiamo proseguito perché nei giorni successivi l’emergenza iniziava a rientrare – ha proseguito Gjoni – Ma adesso la situazione è incandescente e non possiamo tollerare oltre. I ritiri settimanali erano già diminuiti da tempo, adesso però non avvengono”.

Il comitato di quartiere lo scorso martedì ha inviato richiesta di sopralluogo agli ispettori della Asl: “Un intervento che paghiamo a nostre spese – ha sottolineato la presidente del comitato di quartiere – Stiamo aspettando un riscontro ma se non dovesse esserci a breve, procederemo con un secondo esposto”. E dopo il danno la beffa, già perché proprio in questi giorni ai cittadini viene consegnata la richiesta di pagamento della Tari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento