rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
San Basilio Casal Monastero / Via Nomentum

Casal Monastero, all'inaugurazione della scuola di via Nomentum anche il presidente Sciascia

Sciascia: "L'edificio  ultimato già nell'agosto del 2014 ospiterà da oggi i circa 45 bambini iscritti per il corrente anno scolastico. Dal prossimo anno, poi, ospiterà fino a 100 alunni"

E' stata inaugurata questa mattina, lunedì 9 novembre, la scuola dell'infanzia di via Nomentum, nel quartiere Casal Monastero. Rispetto alla consona apertura dell'anno scolastico, la campanella alla scuola di via Nomentum è suonata con oltre un mese di ritardo a causa di alcuni problemi legati alla burocrazia come la mancanza di un bidello e delle autorizzazioni per il servizio mensa. I locali sono stati aperti lo scorso 4 novembre ma solo stamattina c'è stata la cerimonia inaugurale, alla quale ha preso parte anche il presidente del Municipio IV, Emiliano Sciascia. 

Inaugurazione scuola via Nomentum

"Oggi finalmente ha aperto all'utenza la scuola dell'Infanzia di Via Nomentum, edificio realizzato nell'ambito del piano di edilizia convenzionata 'Casal Monastero' -  dichiara il presidente del Municipio IV, Emiliano Sciascia - Risolti, grazie all'impegno di tutte le amministrazioni coinvolte, i problemi di ordine burocratico, fra i quali quelli di dotazione dell'organico scolastico, che avevano finora impedito l'apertura".

Sull'edificio il minisindaco prosegue: "L'edificio  ultimato già nell'agosto del 2014 ospiterà da oggi i circa 45 bambini iscritti per il corrente anno scolastico. Dal prossimo anno, poi, la struttura potrà entrare a pieno regime, ospitando fino a 100 alunni, soddisfacendo, così, dopo anni di attesa, le grandi aspettative della cittadinanza".

Infine i ringraziamenti: "Vorrei per questo ringraziare il presidente Zingaretti, e l'ufficio Scolastico Regionale che hanno accolto il mio appello e le molte richieste del Comitato di Quartiere Casal Monastero che, come Municipio, abbiamo veicolato facendoci portavoce del loro giusto malessere. Un ringraziamento anche alla Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Ghandi", Maria Rosa Lauricella, per il lavoro svolto in sinergia con il Municipio ed i genitori."  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Monastero, all'inaugurazione della scuola di via Nomentum anche il presidente Sciascia

RomaToday è in caricamento