rotate-mobile
San Basilio Casal Monastero / Via Belmonte in Sabina

Casal Monastero, sterpaglie e rifiuti lungo le strade: "Nessuno viene punito"

Dal comitato di quartiere Casal Monastero il grido d'allarme: "Lungo le strade ci sono cumuli di aghi di pino, sterpaglie e rifiuti ma nessuno interviene"

Prati incolti, rifiuti a bordo strada e aghi di pino. Si presentano così le strade del quartiere Casal Monastero nel Municipio Roma VI e nonostante recenti interventi di pulizia molte zone, comprese le aree verdi, sono ancora abbandonate e diventano il luogo deputato per il divamparsi di incendi. Dal comitato di quartiere anche segnalazioni agli uffici preposti per richiedere interventi urgenti.

Da via della Torre di Pratolungo, fino a via di Sant'Alessandro passando per via Belmonte in Sabina. E' proprio qui, in queste strade che da tempo conitinua a registrarsi la presenza di sterpaglie e ghi di pino, questi ultimi addirittura ostruiscono i tombini. Non solo. Le aree verdi del quartiere continuano ad essere invase da erba alta e nei giorni scorsi anche alcuni incendi hanno interessato la zona. Oltre il decoro, quindi, a Casal Monastero si palesa un problema di sicurezza. E' proprio per questa ragione che dal comitato di quartiere parte la richiesta agli uffici preposti per chiedere interventi di pulizia.

Casal Monastero, aghi di pino e erba alta

"Via Belmonte in Sabina è in condizioni pietose - dichiarano dal comitato di quartiere - l'erba è alta, la strada dissestata e i tombini sono ostruiti da aghi di pino". Ma non è tutto: "Lungo le strade anche cumuli di rifiuti che diventano un perfetto combustibile in caso di incendi come già avvenuto nei giorni scorsi". Così dal comitato concludono: "Non interviene nessuno e nessuno viene punito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Monastero, sterpaglie e rifiuti lungo le strade: "Nessuno viene punito"

RomaToday è in caricamento