rotate-mobile
San Basilio Casal Monastero / Viale Ratto delle Sabine

A Casal Monastero apre la seconda Casa dell’acqua del Tiburtino

Le prossime installazioni a San Basilio e Pietralata

È stata inaugurata la casa dell’acqua a Casal Monastero. L’evento nella mattina di giovedì, con il taglio del nastro in viale Ratto delle Sabine. All’appuntamento, oltre al minisindaco Massimiliano Umberti e parte della sua giunta, anche il comitato di quartiere Associazione Casal Monastero e gli alunni della scuola vicina. “Con quest’apertura creiamo un bel punto di aggregazione e supportiamo i cittadini con l’erogazione gratis dell’acqua sia frizzante che naturale” ha commentato il presidente del Tiburtino.

La seconda casa dell’acqua del Tiburtino

Dopo l’inaugurazione della casa dell’acqua al parco Bergamini nell’omonima via del quartiere Casal Bruciato, un’altra struttura si aggiunge alla lista. Nella mattina di giovedì, in viale Ratto della Sabine, è stato tagliato il nastro alla casa dell’acqua, un moderno ‘nasone’ – simbolo della città eterna – che oltre all’erogazione dell’acqua, offre anche la possibilità di ricaricare cellulari e tablet grazie alle prese usb presenti sul chiosco verde. Al 2022, le case dell’acqua distribuite sul territorio cittadino, hanno erogato oltre 32 milioni di litri di acqua.

Due nuove installazioni a San Basilio e Pietralata

“Continuiamo un percorso già avviato dal sindaco Marino, bloccato dalla precedente amministrazione. Facciamo un passo avanti sul riciclo, sulla possibilità di dare acqua gratis e creare un punto di socialità, soprattutto nei pressi della scuola. Le prossime due case dell’acqua verranno installate a San Basilio e Pietralata” ha detto Umberti. All’appuntamento anche il comitato di quartiere: “Siamo contenti, abbiamo inoltrato la richiesta alla giunta subito dopo l’insediamento della nuova amministrazione. L’installazione, tra le altre cose, rientra nel progetto di ecosostenibilità che da anni portiamo avanti. Ringraziamo il presidente del Municipio, la giunta e Acea. Speriamo se ne faccia buon uso e che tutti ne abbiano cura” ha detto Elvina Gjoni, presidente del comitato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal Monastero apre la seconda Casa dell’acqua del Tiburtino

RomaToday è in caricamento