Giovedì, 23 Settembre 2021
San Basilio Pietralata / Via di Pietralata

A rischio chiusura l'asilo nido 'Bimbilandia', l'appello di Sciascia all'Assessore Masini

Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV: "Chiedo all'Assessore alla Scuola di impegnarsi direttamente per evitare questa chiusura trovando tutte le soluzioni legali per continuare a garantire il servizio"

Preoccupazione per la sorte dell'asilo nido 'Bimbilandia'. L'asilo che accoglie 95 bambini e 55 lavoratori, potrebbe chiudere battenti. A lanciare il grido d'allarme è Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio che, al fine di scongiurarne la chiusura, rivolge un appello all'assessore Masini affinchè si impegni per garantirne l'apertura. 

Il timore che 'Bimbilandia' smetta di funzionare è dato dalla sentenza del Consiglio di Stato che stabilisce la decadenza del Punto Verde Qualità 5.15 del Piano di Zona Torraccia C1 e la fine della concessione con l'amministrazione capitolina, con cui il nido è in convenzione. 

"E' fondamentale salvare il nido e preservare i posti di lavoro delle educatrici continuando così a garantire il servizio – commenta Sciascia –. Sarebbe un paradosso che a pagare le conseguenze di quanto avvenuto in passato siano i più deboli." E portando l'attenzione su problematiche che potrebbero causare la chiusura anche di altri nidi, continua : "Abbiamo pesanti carenze su molti nidi del Municipio, alcuni di questi rischiano la chiusura per mancanza dei fondi che invece il Dipartimento Lavori Pubblici ci aveva garantito. Per il Municipio sarebbe un ulteriore beffa se dovessero chiudere altre strutture”. 

Infine, Sciascia lancia un appello all'assessore alla Scuola di Roma Capitale, Paolo Masini: "Chiedo all'Assessore alla Scuola di impegnarsi direttamente per evitare questa chiusura trovando tutte le soluzioni legali per continuare a garantire il servizio indipendentemente dal soggetto che lo gestirà e sottolineo l’assordante silenzio a cui assistiamo da troppo tempo come Municipio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A rischio chiusura l'asilo nido 'Bimbilandia', l'appello di Sciascia all'Assessore Masini

RomaToday è in caricamento