rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Carlo Tranfo

San Basilio: colla e silicone per bloccare la serranda della palestra ‘Fiamme Oro’

I locali di via Tranfo sono stati riqualificati di recente per accogliere un progetto sociale 

Colla e silicone per bloccare la serranda della palestra di via Tranfo e impedirne l’apertura. Succede a San Basilio, nei locali comunali appena riqualificati e destinati ad accogliere un progetto sociale che la giunta Raggi ha costruito insieme a don Antonio Coluccia in accordo con Fiamme Oro rivolto ai giovani del quartiere. "Sono scomoda ma non ho mai avuto paura e non ne avrò adesso. Andiamo avanti con coraggio sempre a testa alta per Roma e i romani" ha twittato Virginia Raggi dopo la scoperta di quanto avvenuto in via Tranfo. A commentare i fatti, anche Giuliano Pacetti capogruppo uscente del M5s in Comune: “Non abbiamo mai avuto paura. Non l'avremo neanche oggi di fronte a questi gesti vigliacchi. Continueremo a lottare per la legalità”.

Ribattezzato anche ‘palestra della legalità’, lo spazio di via Tranfo è stato presentato nell’agosto dello scorso anno. Virginia Raggi, insieme al campione di boxe Roberto Cammarella e don Antonio Coluccia, annunciava l’apertura della ‘palestra dei campioni’ commentando: “La criminalità crea sofferenza e ingiustizie. Dobbiamo ribellarci a chi vuole rubare il futuro ai nostri figli. Abbiamo alzato le saracinesche e ripreso possesso dei locali abbandonati da anni. Abbiamo ascoltato le voci degli abitanti di San Basilio che ci chiedono di mandare via questi venditori di morte. È solo l'inizio”.

Nel mese successivo la sindaca è tornata in via Tranfo con don Antonio Coluccia e la campionessa Valentina Vezzali ma è a gennaio di quest’anno che il Comune firma l’accordo con il Ministero dell’Interno – nello specifico Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato - per aprire la palestra sociale del quartiere. A maggio, infine, la consegna delle chiavi. Infine, Virginia Raggi e Giuseppe Conte scelgono la palestra della legalità per presentare la lista del M5s alle prossime amministrative ma l’amara scoperta nella mattina di venerdì – data fissata per l'evento: colla e silicone bloccano l’ingresso ai locali di via Tranfo.

La sindaca, insieme al leader del M5s e ex presidente del consiglio, Giuseppe Conte, si è recata in sopralluogo prima alla 'palestra dei campioni', poi al mercato e infine alla piazza della balena dove è iniziata la presentazione della lista M5s al Comune per le prossime amministrative. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: colla e silicone per bloccare la serranda della palestra ‘Fiamme Oro’

RomaToday è in caricamento