rotate-mobile

Zoo capitale: asini in strada in via di Tor Cervara

L'evento, alquanto singolare, si è verificato nel pomeriggio di martedì: gli animali procedevano in direzione di via Tiburtina

Prima le pecore, poi gli asini. Al tiburtino, negli ultimi giorni, animali destinati a tutt'altri contesti paesaggistici si ritrovano a 'circolare' su strade urbane. L'ultimo episodio, in ordine di tempo, si è verificato nel pomeriggio di marted' 15 dicembre quando gli automobilisti hanno ripreso con i propri telefoni cellulari, asini al passeggio su via di Tor Cervara, periferia del IV Municipio. Gli animali si spostavano nella direzione di via Tiburtina. 

Poco meno di una settimana fa, sempre nello stesso municipio, altri autombilisti increduli si sono visti letteralmente 'sorpassare' da un gregge composto da circa un centinaio di pecore su via Spinoza, a Casal de' Pazzi. A causa delle forti pioggie, il parco dell'Aniene aveva subito allagamenti che avevano costretto le pecore a scegliere percorsi alternativi. Intanto la sicurezza degli animali e quella degli automoblisti, in questo modo, viene messa a rischio. 

Si parla di

Video popolari

Zoo capitale: asini in strada in via di Tor Cervara

RomaToday è in caricamento