rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
San Basilio San Basilio / Via Montecassiano

Bimbilandia torna comunale: "L'asilo nido riapre il prima possibile"

Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV: "Il Comune ha ripreso in carico la struttura, l'asilo nido riaprirà il prima possibile e anche i bambini che prima lo frequentavano e poi sono stati smistati altrove saranno richiamati per ritornare al nido Bimbilandia"

Nell'ambito della riappropriazione dei punti verde qualità di Torraccia, anche l'asilo nido 'Bimbilandia' torna comunale. Questa mattina, la polizia municipale del IV gruppo Tiburtino ha posto, quindi, i sigilli all'asilo nido per cui in questi mesi si sono spesi genitori, insegnanti, esponenti politci e cittadini. Alla chiusura ufficiale  e solo momentanea dell'asilo, presenti anche il presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia, l'assessore comunale Sabella e l'assessore municipale De Paolis. 

"Il Comune ha ripreso in carico la struttura - dichiara Emiliano Sciascia che sulla funzione della stessa spiega - l'asilo nido riaprirà il prima possibile e anche i bambini che prima lo frequentavano e poi sono stati smistati altrove - continua il presidente del Municipio IV - saranno richiamati per ritornare al nido Bimbilandia". E con questa dichiarazione, Sciascia intende anche chiarire che "Non ci sarà nessun centro di accoglienza di rifugiati presso la struttura, così come da impegno preso con l'assessore Danese e il Prefetto di alleggerire la presenza di rifugiati sul territorio del nostro Municipio che insieme a quello di Roma Est è tra i più penalizzati della città". 

Anche la consigliera della Lista Civica Annarita Leobruni che da tempo affianca i genitori nella battaglia per scongiurare la chiusura del nido dichiara: "Non ci possiamo fermare qui, dobbiamo dare una risposta alle 70 lavoratrici che rimarranno fuori. Per loro la buona politica deve fare qualcosa altrimenti non si potrà dire che il problema sia stato risolto completamente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbilandia torna comunale: "L'asilo nido riapre il prima possibile"

RomaToday è in caricamento