rotate-mobile
San Basilio Casal de Pazzi / Via Diego Fabbri

Municipio IV: Il gruppo Fratelli d'Italia chiede chiarezza sul parco delle Farfalle

Luca Scerbo Polverato (FdI): "Abbiamo votato a favore perché siamo ovviamente d'accordo nel mettere in sicurezza strutture pubbliche. Non c'è chiarezza su chi faccia cosa"

Un ordine del giorno per chiedere la messa in sicurezza del parco delle Farfalle di via Diego Fabbri, nel quartiere San Basilio. Il documento presentato dalla maggioranza cinque stelle è stato approvato anche dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia: "Un voto di fiducia, vogliamo risposte entro dicembre".

Messa in sicurezza di tombini e pozzetti, riparazione e sostituzione dei giochi, controllo dell'impianto idrico e riattivazione del flusso d'acqua, pulizia e recinzione del laghetto, installazione di cestini e revoca dell'adozione del parco all'attuale affidatario nel caso non fosse più disponibile alla cura del verde. Così il consiglio del municipio ha impegnato minisindaco e assessore a verificare lo stato del parco anche presso il dipartimento ambiente.

"Un documento scritto male - commenta Luca Scerbo Polverato consigliere del gruppo Fratelli d'Italia - non si capisce di chi siano le competenze, il ruolo dell'associazione e su chi debba fare cosa". A questo aggiunge: "Abbiamo votato a favore perché siamo ovviamente d'accordo nel mettere in sicurezza strutture pubbliche - prosegue - Non c'è chiarezza su chi faccia cosa, cosa preveda l'adozione e perché il Dipartimento ambiente non verifichi". Sulle intenzioni del gruppo FdI Scerbo Polverato: "Vigileremo che presidente e assessore si spendano per una risoluzione".

"Un'occasione importante sia per verificare tutte le convenzioni di adozione e soprattutto per sottolineare il disinteresse del Dipartimento Ambiente su queste tematiche" dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Ghera capogruppo FdI in Campidoglio, Giovanni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV e i consiglieri municipali Roberto Santoro e Luca Scerbo Polverato. Così spiegano: "D'altra parte, lo stato delle aree verdi sia nel Municipio IV che su tutto il territorio capitolino, comprese le ville storiche, sono state lasciate in uno stato di abbandono totale - proseguono - La gestione grillina al governo di Roma si è rivelata pessima, un'amministrazione che si dimentica delle emergenze della città e che dà competenze ai Municipi senza destinare loro le risorse necessarie per intervenire sui territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: Il gruppo Fratelli d'Italia chiede chiarezza sul parco delle Farfalle

RomaToday è in caricamento