rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tiburtino Ponte Mammolo

Carceri, Rebibbia per un giorno discoteca per le detenute

Due ore d'aria per le detenute di Rebibbia oggi trasformata in discoteca. Questa l'iniziativa che con i maggiori dj della capitale ha fatto ballare circa 200 detenute

"Due ore d'aria" questo il nome dell'iniziativa che si è svolta oggi pomeriggio nel carcere femminile di Rebibbia. Una discoteca allestita all'interno di Rebibbia ha coinvolto circa 200 detenute.
I Borghetta Stile, i famosi deejay capitolini animatori del pomeriggio danzante, hanno allestito insieme agli operatori della onlus "Ora d'aria" un dj set nel giardino del penitenziario. Dove alle 16:00 in punto si sono riunite le recluse, (donne con un'età media di 25 anni e per la maggior parte straniere) per ballare.
"Non mi sembra vero, non mi divertivo così da anni - dice con gli occhi lucidi la biondissima Natalie - potete salutare per me mio marito? E mia madre?". E i deejay hanno fatto il resto, adattando la selezione musicale alle più disparate richieste: dai ritmi sudamericani all'elettronica, dai brani di Ricky Martin a quelli di Donatella Rettore, fino ai Corona e ai Depeche Mode. Le ballerine "galeotte", nonostante il sole picchiasse forte, si sono esibite in balli di gruppo e a coppie, assediando divertite il vocalist dei Borghetta che ha danzato con loro e Claudio, un giovane fotografo venuto ad immortalarle. "L'unico problema di oggi è che mancano gli uomini - ha commentato maliziosa S., una ventenne mulatta - se ci fosse il mio ragazzo...". E l'emozione di questa giornata particolare ha rapito anche i deejay: "mi sono venuti i brividi - ha commentato Daniele - far ballare queste ragazze e vederle sorridere è stato meglio di 100 serate nei locali". "La direttrice dell'istituto è stata molto contenta - ha riferito Sabrina Maschietto, una educatrice penitenziaria -, questi eventi danno la possibilità di evadere, li rifaremo tutti gli anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri, Rebibbia per un giorno discoteca per le detenute

RomaToday è in caricamento